Radio Fabbrica puntata del 13/10/20

La prima diretta:

Ai nostri microfoni Eddy del Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” su un’iniziativa del 7 ottobre:
Il nostro movimento di lotta il 7/10 ha riempito Piazza Municipio, centinaia di disoccupate e disoccupati, hanno ottenuto incontro con la Città Metropolitana ed il Comune di Napoli.
Abbiamo portato avanti le ragioni della nuova occupazione dello stabile in Vico Arena della Sanità ed abbiamo chiesto con forza l’impegno degli enti locali nel chiedere con urgenza un incontro al Ministero del Lavoro, al Ministro del Sud ed alla Regione Campania per aprire definitivamente la strada alla possibilità di sperimentare formazione e progettazione finalizzata alla garanzia di un salario ed un lavoro utile alle comunità, territori e Città partendo da quanto fino ad ora proposto. Oggi ancor di più a causa degli effetti della crisi sanitaria ed economica.
Buon ascolto:

 

 

La seconda diretta:

 il Coordinamento Precari Scuola Torino partecipa al presidio il 14/10, davanti alla prefettura di Torino, nonostante la presenza dei sindacati confederali con la loro piattaforma:
Rivendichiamo:
– blocco concorsi e prove concorsuali ( TFA) durante il periodo dell’emergenza sanitaria
– assunzione per titoli e servizio dei docenti precari che abbiano svolto 36 mesi di servizio nelle scuole di ogni ordine e grado
– assunzione dei docenti specializzati su sostegno con almeno 3 anni di servizio
– per i docenti precari su sostegno che abbiano almeno 36 mesi di servizio specifico ma sono privi di specializzazione, garantire la formazione con valore abilitante e l’immissione in ruolo da gps sostegno.
Ai nostri microfoni Domenico del CNPS.
Buon Ascolto

 

 

 

La terza e quarta diretta:

ritorniamo a parlare con i lavoratori dello spettacolo della loro difficile condizione, con l’aiuto di Rocco abbiamo raccontato l’esperienza di lotta con impatto scenico notevole tenutasi a Milano dove 500 “flightcase” hanno suonato con i lavoratori raccontando la loro condizione lavorativa: Un unico settore, un unico futuro.
Buon ascolto

Si chiude la puntata con un lavoratore dello spettacolo di Berlino, Matteo, che ci fa assaporare la differenza in tempi di covid delle condizioni lavorative.
Buon ascolto




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST