I podcast de Il colpo della strega: 26sett2016

adesivo il colpo della strega new copy*** La presentazione del libro “Maternità sovversive” di Maria Llopis, a Torino nei prossimi giorni. Una raccolta di esperienze e di interviste tese a decostruire e scardinare il paradigma familista ed eterodiretto, per sovvertire il concetto di maternità al servizio del sistema imposta dal sistema patriarcale.

*** La diretta con Marta della Rete Io decido di Roma. Il racconto dell’iniziativa contro il Fertility Day sotto il Ministero della Salute e la presentazione dei percorsi e delle iniziative in vista della manifestazione nazionale del 26 novembre prossimo contro la violenza sulle donne.

*** La trappola dell’orologio: lettura e commento di un articolo apparso su Internazionale riguardante il discorso su fertilità, maternità e l’invenzione dell’orologio biologico femminile negli Anni Settanta, proprio quando le donne cominciavano a dedicarsi al lavoro allontanandosi dal modello tradizionale che le voleva a casa.

*** La diretta con Silvia dalla Valsusa per la presentazione dell’iniziativa “Autodifesa tra donne. Un percorso di autodifesa tra teoria e pratica”.

Per riascoltare la puntata:

il-colpo-della-strega_26sett_primaparte

il-colpo-della-strega_26sett_secondaparte

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST