I podcast de Il colpo della strega: 2novembre2015

adesivo il colpo della strega new copyUn omaggio ad Alda Merini a 6 anni dall’anniversario della sua scomparsa. Alcuni audio che hanno registrato la voce della poetessa stessa mentre legge alcune delle sue più belle poesie.

Jobs Act: continua l’approfondimento sui Decreti sulla conciliazione. Alcuni articoli di rassegna stampa dedicati alla questione lavoro.

Per la rubrica “Storie di donne”, Hassiba Ben Bouali, icona della resistenza femminile della Guerra di Liberazione Algerina. La sua vita, le lettere alla famiglia e un viaggio attraverso il cinema francese (e non solo) che all’epoca riuscì a far breccia nel muro della rimozione sociale e politica di quegli eventi. Da Godard a Resnais, passando per la Guerra di Algeri di Gillo Pontecorvo.

Un omaggio a PierPaolo Pasolini nel giorno della sua morte attraverso la voce inconfondibile di una delle sue icone, che insieme a Silvano Mangano, ha fortemente caratterizzato il suo cinema. La scena iniziale di Mamma Roma, in cui Anna Magnani canta alcuni stornelli in romanesco.

Per riascoltare la puntata:

Unknown

Unknown




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST