Viaggio al Seeyousound festival

Ecco qui il nuovo podcast di NoTripForCats, viaggio musicale nel mondo con il festival Seeyousound.

 

 

Giunto alla sesta edizione, il festival internazionale di cinema a tematica musicale si doveva svolgere qui a Torino dal 21 febbraio al 1 marzo.  Purtroppo a causa della prima ordinanza del Ministero della Salute con la Regione Piemonte per la gestione del Coronavirus, il festival è stato interrotto al terzo giorno, lo scorso 23 febbraio. Siamo comunque contenti di condividere con chi ci ascolta alcuni racconti di film e trasportarvi in un viaggio musicale che attraversa più continenti. Ringraziamo di cuore  Teresa e Juanita, grazie alle quali siamo riusciti a intervistare Gio Arlotta regista di “We inter to cause havoc – WITCH” e di avere anche partecipato  all’interessante panel  di approfondimento  sui temi della sezione del festival Trans-Global Express curata da Juanita con la partecipazione di Mike Calandra Achode del collettivo Cruda Volta, co-sceneggiatore e ideatore di Taxi Waves e di cui potete ascoltare parte del suo intervento nel podcast e qui sotto trovare i link per vedere il primo “taxi” del collettivo.

link utili e musicisti:

Woza taxi   https://youtu.be/xgHxtE4uzdY   e   https://youtu.be/5HNJtnFFdK4

cos’è il Gqom? https://en.wikipedia.org/wiki/Gqom

intro Taxi Waves: https://youtu.be/2VVVQtMKWts

…E qui sotto la Registrazione completa del Panel con Mike Calandra Achode , Hannes Liechti (musicologo, giornalista, membro di Norient, piattaforma per giornalisti, studiosi e artisti) moderato da Ilario Meandri (ricercatore e professore di etnomusicologia, Università di Torino):

 

 

Tra i musicisti di questo viaggio: i Witch, Ajebutter22 BOJ, Dapo Tuburna, Skat Nati, Igitu, Francisco Alves, Fernanda Abreu, TITAS, Mc Junior e Mc Leonardo, Jorge Ben, Gqom Oh!Dominowe, Sho Madjozi…

Per chi volesse sostenere il festival o avere aggiornamenti su eventuali riprese della programmazione qui il link: https://www.seeyousound.org

Ringraziamo tutto lo staff del festival sentendoci tutti “vicini” in questo momento eccezionale e surreale che noi tutti viviamo. Buon ascolto!




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST