La voce dei prigionieri del CIE al mercato di Porta Palazzo
Scritto dainfosu 7 Aprile 2013
Questa mattina la voce dei prigionieri del CIE di Torino è stata ascoltata attraverso l’impianto audio al mercato domenicale di Porta Palazzo, frequentatissimo da immigrati. Sono andate in onda una serie di registrazioni e una diretta su Radio Blackout, in lingua araba, nella quale il prigioniero spiega la situazione dei reclusi nel CIE dopo le ultime rivolte, invita alla solidarietà e al presidio di oggi pomeriggio alle 17, sottolineando che le rivolte che come negli ultimi giorni rendono inagibili la struttura sono importanti per tutti e non solo idealmente perchè poi è più difficile che la polizia che fa i controlli nelle strade possa portare al CIE gli stranieri senza documenti.
Infatti nelle ultime settimane al CIE di Torino non ci sono stati nuovi ingressi, e i prigionieri attualmente sono meno di 50 su una capienza teorica di 180 posti.
Oggi pomeriggio appuntamento dalle 17 in corso Brunelleschi angolo via Monginevro per un presidio di solidarietà con i reclusi in lotta, fino alla chiusura di questo lager.
Ascolta la diretta in arabo: