#19Ott,movimenti domani in assemblea a Roma,si parte per non fermarsi..

Scritto dasu 27 Settembre 2013

indignarse
Domani a Roma, alla facoltà di lettere, si terrà una assemblea nazionale per discutere delle giornate di lotta, di “sollevazione” come indicano alcuni appelli, del 19 ottobre e del 18 ottobre, giorno questo dello sciopero generale convocato dai sindacati di base e conflittuali.
Le due date – come appuntamenti di mobilitazione su una agenda di priorità sociali che ha ragioni da vendere – si sono incontrate a giugno, quando la proposta di una manifestazione nazionale per il diritto alla casa per il 19 ottobre, che al campeggio di Venaus a Chiomonte ha assunto il tenore di una più ampia giornata di partecipazione di tutte l’opposizioni reali,dalle lotte territoriali alle vertenze sul mondo del lavoro/non lavoro.

La posto in gioco è alta, è urgente e quanto mai necessaria un alternativa reale, che parta dal basso e che sappia organizzare la rabbia degli invisibili,dei subalterni,degli sfrattati, degli sfruttati. Che sia l’inizia di un percorso nuovo, che sappia mettersi dietro le spalle le insufficienze, le divisioni, le auto-referenzialità del passato?

Ne abbiamo discusso con Luca, del Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa di Roma


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST