Roma. Ennesimo sfratto, occupata una caserma
Scritto dainfosu 7 Febbraio 2014
Domenica 9 febbraio si terrà a Roma un’altra assemblea in continuità con il percorso iniziato ad ottobre, che ha delle chiare connotazioni e rivendicazioni che sono state portate avanti per tutto l’autunno e che pone con forza il tema della priorità nell’utilizzo delle risorse e della necessità, al tempo stesso, di rompere ogni compatibilità e legame fra gli interessi dell’impresa e del capitale e le nostre vite sempre più veloci e precarie.
Al centro della discussione il vertice europeo sulla disoccupazione giovanile previsto in Italia per il mese di Aprile 2014, un tentativo di ritorsione messo in atto per tentare di recuperare e fermare le resistenze e le lotte che si sviluppano nei territori e nei posti di lavoro.
Ascolta la diretta con Paolo, del Coordinamento di lotta per la casa di Roma
Nella mattina di oggi inoltre a Roma, l’ennesimo sfratto ha lasciato un’altra persona in mezzo alla strada. Il movimento per il diritto all’abitare di Roma, dopo aver opposto resistenza, si è recato alla caserma Guido Reni con il chiaro intento di occuparla. Successivamente il corteo è ripartito attraversando le strade di Roma.
Ascolta la diretta sulla mattinata con Paolo del Coordinamento di lotta per la casa di Roma