Milano. Bloccati due cantieri delle ‘vie d’acqua’ dai comitati NoExpo2015 e NoCanal

Scritto dasu 30 Settembre 2014

no-canale-300x225Questa mattina si sono svolte due diverse iniziative a Milano dei comitati No Canal e No Expo. Di primo mattino infatti, diverse persone hanno bloccato i lavori dei cantieri delle “vie d’acqua”. In via Bolla, gli attivisti si sono seduti a terra, impedendo agli operai di entrare, mentre in via Muttoni è stata bloccata l’entrata ai mezzi pesanti. La polizia presente in assetto anti sommossa non è intervenuta.
Bloccati quindi per tre ore i cantieri di Expo 2015, durante le quali sono stati effettuati volantinaggi e un ingresso nel cantiere di v.Muttoni per appendere uno striscione alla ruspa. Le iniziative di oggi ribadiscono il NO al progetto che vorrebbe sventrare 4 parchi della cintura ovest, attraverso quella che viene considerata la grande truffa del canale di Maltauro.

L’iniziativa cade ad una decina di giorni di distanza da una importante 2 giorni che il 10 e l’11 ottobre prossimo vedrà un corteo cittadino per le vie di Milano il sabato, e un’assemblea la domenica per lanciare la mobilitazione nazionale verso il 1 maggio 2015, data di inaugurazione del mega-evento.

abo_noexpo

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST