Roma, verso la manifestazione contro la Lega. Occupata la Basilica

Scritto dasu 27 Febbraio 2015

Dopo diverse settimane i preparazione alla mobilitazione contro Salvini e la Lega, Roma si accinge alla manifestazione che partirà alle 14 da Piazza Vittorio e si snoderà per le vie del centro di Roma, fino a Sant’Andrea della Valle e poi a Campo dei Fiori.
Il centro di Roma, a differenza di Salvini, l’abbiamo attraversato centinaia di volte in questi ultimi anni, contro l’austerity e in difesa dei diritti per tutte e per tutti.
Una manifestazione popolare, larga, inclusiva e nello stesso tempo determinata nel ribadire che Roma non vuole Salvini, la Lega Nord e i fascisti. Come loro vorrebbero respingere i migranti che arrivano dal mare in cerca di libertà e di solidarietà, così noi respingeremo lui e i suoi messaggi politici carichi di odio.

Roma città aperta sarà in Piazza Vittorio, sabato 28 febbraio, alle ore 14 , per chiudere le porte ai razzisti e ai fascisti.

Ascolta la diretta con Michele di Degage Roma

michele_degage_27_02_015

Questa mattina decine di attiviste e attivisti dei movimenti per il diritto all’abitare hanno occupato le navate della la basilica di Santa Maria del Popolo e hanno srotolato gli striscioni con su scritto MAI CON SALVINI, MAI CON RENZI, RESPINGIAMOLI. Un gruppo ha occupato anche il tetto della chiesa per impedire lo svolgimento del comizio di Salvini.

I movimenti con questa azione e con la mobilitazione di massa di oggi pomeriggio alle 17 con appuntamento a piazzale Flaminio, intendono impedire materialmente il comizio della Lega Nord e di Casapound previsto per domani – 28 febbraio – a piazza del Popolo.

In questa maniera, dentro la costruzione della manifestazione del 28 Febbraio con partenza da piazza Vittorio alle 14, i movimenti per la casa e i migranti, insieme a studenti e precari, quotidianamente protagonisti nelle lotte di questa città, stanno dando un segnale di “respingimento” forte e chiaro nei confronti del Matteo padano e dei suoi alleati fascisti di Casapound.

Ancora Michele di Degage dopo sull’occupazione della Basilica

michele_degage_occbasilica27_02

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST