Salvini, Firenze non ti vuole!

Scritto dasu 10 Novembre 2016

salvinifirenzeIl 12 Novembre Matteo Salvini sarà in piazza Santa Croce, a Firenze, in occasione di una manifestazione della Lega Nord contro il governo Renzi e il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. All’evento parteciperanno diversi sindaci ed esponenti leghisti e della destra ma il segretario nazionale del Carroccio ha dichiarato di aver invitato anche Grillo e D’Alema.

 

A contrastare l’adunata leghista e il tentativo di Salvini di accreditarsi come alternativa a Renzi è già stata annunciata da giorni la contestazione: studenti, collettivi, sindacati di base e diverse realtà e centri sociali si sono dati appuntamento per sabato alle ore 15 in piazza De’ Ciompi per smontare la retorica di Salvini e rovinargli la passerella fiorentina al grido di “Salvini, se un tu l’avessi capito: a Firenze un ti si vole!”.

 

Il segretario leghista, dal canto suo, sentendo odore di contestazione ha già annunciato che lui e i suoi ospiti saranno – tanto per cambiare – “vicini a polizia e carabinieri”.

 

Ci presenta la giornata e il corteo del 12 novembre Guido del CPA Firenze Sud:

salvini_firenze


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST