Sciopero delle Oss della casa di riposo Il Porto

Scritto dasu 12 Gennaio 2018

Carichi di lavoro massacranti, ore saldate inferiori a quelle effettuate, mancanza di personale. Queste sono solo alcune delle motivazioni che hanno spinto le lavoratrici della cooperativa Punto Service a indire uno sciopero davanti alla casa di riposo Il Porto per questa domenica 14 gennaio. Già giovedì una prima iniziativa di lotta; le Oss impiegate presso la struttura avevano applicato sulla casacca la scritta “io protesto ma lavoro”, gesto che non è piaciuto affatto all’azienda. D’altronde la chiusura della dirigenza che nega il dialogo con la rappresentanza sindacale di base riconoscendo come interlocutore le sole sigle confederali, ha costretto le lavoratrici a spingersi più in là indicendo per domenica uno sciopero di 24 ore, raro nel settore seppur le condizioni di migliaia di Oss in tutta Italia spesso si somiglino.
E infatti l’appello di Gianna va proprio in questa direzione; è un invito a tutti gli e le Oss a partecipare, a portare solidarietà, per incontrarsi e sentirsi un po’ più forti di fronte a chi sempre più sfacciatamente immiserisce le condizioni lavorative per aumentare i propri guadagni.

L’appuntamento è per domenica 14 gennaio dalle ore 12 alle 16 in via  Torre Pellice 25 a Torino davanti ai cancelli della casa di riposo.

Ascolta la diretta con Gianna, lavoratrice Oss:

ScioperoOss

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST