Lotto Marzo, sciopero TransFemminista globale

Scritto dasu 6 Marzo 2019

8 marzo 2019: per il terzo anno consecutivo in più di 100 paesi e oltre 70 città italiane sarà sciopero transfemminista. Lo sciopero è proclamato a livello globale dalla rete Non Una di Meno come risposta alla violenza maschile sulle donne e a tutte le forme di violenze di genere e si articolerà attorno a quattro aspetti: sciopero dal lavoro produttivo, da quello riproduttivo, sciopero dei e dai generi e dal consumo. In Italia lo sciopero è sostenuto dal sindacalismo di base per l’intera giornata, sia per il settore pubblico sia per quello privato.

A Torino la rete locale di Non Una di Meno ha lanciato due diversi appuntamenti per la giornata dell’8 marzo: la mattina alle 9.30 in piazza Castello per una manifestazione a tappe che porterà in strada le ragioni dello sciopero, e al pomeriggio alle 16 in piazza XVIII dicembre per il corteo regionale che attraverserà le vie del centro.

Abbiamo avuto ospite in studio Sara, della rete Non Una di Meno – Torino, che ci ha spiegato le ragioni dello sciopero e presentato gli appuntamenti per la giornata dell’8 marzo a Torino:


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST