Iniziative in solidarietà ad Alfredo a Torino

Scritto dasu 30 Gennaio 2023

È urgente un trasferimento di Alfredo Cospito in una struttura in grado di garantire immediato intervento sanitario”. Lo ha chiesto venerdì 27 gennaio il Garante Nazionale per le persone private della Libertà, Mauro Palma, riprendendo un’analoga istanza presentata dall’avvocato Flavio Rossi Albertini, legale dell’esponente anarchico in sciopero della fame contro il 41 bis da da più di 100 di giorni.

E’ stato un nuovo fine settimana di lotta in diverse città d’Italia con tanti appuntamenti. Ci sono state iniziative contro il regime del 41 bis a Roma, Rovereto, Padova, Bolzano, Milano, Bergamo, Lecco, Mestre, Trieste, Saronno, Giulianova e a Sassari, sotto il carcere di Bancali, dove Cospito è rinchiuso in regime di carcere duro. Ci sono state e ci saranno iniziative anche a Torino, come quella di sabato scorso, di cui ascoltiamo il racconto:

 

Ricordiamo l’assemblea permanente in solidarietà con lx detenutx in sciopero della fame, contro tutte le galere e il 41 bis del giovedì a Radio Blackout, in Via Cecchi 21/A e l’iniziativa di domani, a Torino, al CLE, un seminario aperto contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo.

Ascolta e diffondi l’invito a partecipare al seminario al Campus Einaudi direttamente dalle parole del Collettivo di Giurisprudenza:

 

In caso (speriamo di no!) di un peggioramento delle condizioni di salute di Alfredo, sarà convocata un’assemblea nell’atrio di Palazzo Nuovo. Stay tuned!

 

 

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST