TORINO ,I FASCISTI PROVANO ANCORA A FARSI VEDERE ALL’UNIVERSITA’,MA ENTRANO SOLO SCORTATI DALLA POLIZIA.

Scritto dasu 14 Marzo 2023

Sabato, una ventina di militanti del Fuan, organizzazione dichiaratamente neofascista, si sono presentati al Campus Einaudi scortati da decine di camionette e forze dell’ordine.

Dall’altra parte hanno trovato una componente studentesca compatta, che ben ricorda gli attacchi discriminatori portati da loro in università, uno tra tutti gli adesivi omolesbobitransfobici comparsi a inizio anno.

L’assurda quantità di celerini che li scortavano, chiudendo vari ingressi al Campus, con camionette piazzate in ogni via attorno all’università, hanno confermato ancora una volta la loro complicità con questi soggetti, militarizzando l’università in ogni occasione possibile, col solito intento di costruire la successiva criminalizzazione del dissenso espresso dallɜ studentɜ antifascistɜ.

Tutto ciò nel completo silenzio della governance di ateneo, che ancora una volta permette alla polizia di militarizzare l’università e ai fascisti di attraversarla.

Nonostante questo lɜ studenti hanno ribadito ancora una volta che l’università deve essere antifascista, contro ogni discriminazione, e che non permetteremo ai nostalgici del ventennio di utilizzarla come spazio propagandistico.

Ne parliamo con un compagno dei C.U.A.

 

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST