Gaza, 19esimo giorno di genocidio da parte di Israele

Scritto dasu 25 Ottobre 2023

Continua l’assedio genocida da parte dell’Esercito Israeliano su Gaza. Nelle ultime 24h, sono 704 le persone uccise, di cui 305 minori, secondo il Ministero della Sanità della Striscia. Il più alto numero di morti dal 7 Ottobre. I bombardamenti sono andati avanti tutta la notte.

Israele continua a bombardare civili, ospedali, campi di rifugiati, ambulanze, abitazioni. Il bilancio dei morti totali a Gaza intanto supera le 6.000 vittime, 18mila i feriti, 1500 i dispersi sotto le macerie.

Dentro la Striscia la situazione è sempre più disperata. Gli aiuti arrivano col contagoccie e non sono in alcun modo sufficienti per tamponare l’emergenza in atto. Manca acqua, cibo, elettricità e medicinali. Israele continua a non voler far arrivare carburante, così condannando la possibilità degli ospedali di continuare a funzionare. Per il Ministero della Sanità della Striscia, “il sistema sanitario è crollato del tutto”. Gli ospedali, colpiti dai bombardamenti e senza più corrente ed equipaggiamenti, non riescono più garantire le cure alle migliaia di feriti.

Di tutto ciò ci facciamo raccontare da Sami, dalla Striscia di Gaza. Ascolta la diretta su RadioBlackout:

 

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST