13 settembre – FREE ALL ANTIFAS!
Scritto dainfo2su 9 Settembre 2025
Giornata di solidarietà internazionale: riportare Maja a casa!!
Traduciamo l’appello ad una mobilitazione condivisa chiamata dal comitato Free Maja, lanciando anche a Milano nella giornata di sabato 13 settembre:
-16.30 presidio al consolato tedesco in via Solferino 40
-17.30 dibattito coi comitati internazionali alla Dogana Occupata di via volta 22, a seguire live e djset”Vogliamo unirci alle numerose e straordinarie azioni di solidarietà per lo sciopero della fame di Maja e invochiamo una grande giornata di mobilitazione la prossima settimana!
Maja è ancora ricoverata nell’ospedale del carcere e non è ancora chiaro quando potrà tornare in Germania o per quanto tempo sarà sottoposta alle disumane condizioni carcerarie. La prossima udienza in tribunale per Maja è il 22 settembre.Vogliamo dimostrare ancora una volta, in modo chiaro e forte, che non lasceremo Maja da sol*, nemmeno dopo lo sciopero della fame! Maja deve essere liberat* dall’isolamento e tornare a casa!La nostra solidarietà non va solo a Maja. Zaid è seriamente minacciato dall’estradizione in Ungheria, e l’estradizione non è esclusa nemmeno per gli altri imputati. Il verdetto nel procedimento penale contro Hanna è previsto per metà settembre presso la Corte d’Appello di Monaco. Altri due importanti processi politici sono previsti per questo autunno.Includiamoli nelle nostre azioni di solidarietà per Maja!Siate attiv*, creativ* e rumoros*!”
Ascolta la diretta con un compagno di Milano sulla situazione di Maja e dell* altr* imputate per il processo contro l* antifas per il “Giorno dell’onore”, un raduno neonazista ungherese, informati sul canale telegram https://t.me/freeallantifas e sul blog https://freeallantifas.noblogs.org/