Le frequenze della protesta

Scritto dasu 30 Ottobre 2008

In occasione delle mobilitazioni contro la riforma Gelmini, Radio Black Out (105.250 fm) e l’ AssembleaNo-Gelmini daranno voce alla protesta attraverso una serie di finestre quotidiane dedicate alle lotte portate avanti dal mondo della scuola.
Dal 22 ottobre studenti, genitori, maestri, docenti medi ed universitari si alterneranno dallo studio mobile di radio Black Out situato a Palazzo Nuovo (via Sant’Ottavio 20) per circa due ore al giorno.
Le trasmissioni avranno i seguenti orari: 14/16 durante la settimana, sabato 10/12.

Qui di seguito alcune interviste fatte durante le settimane di mobilitazione e interventi in continuo aggiornamento.(Anche su piemonte.indymedia.org)

:: AUDIO ::

9 ottobre: Dopo l’ occupazione della facolta’ di agraria e veterinaria Intervista a Fulvio del collettivo “il faggio”.

10 ottobre: Interviste fatte al termine del corteo studentesco di Torino del 10 ottobre 2008.

15 ottobre: Intervista ai due professori che hanno tenuto lezione all’aperto come segno di protesta.

22 ottobre: Dopo le dichiarazioni di Berlusconi di mandare le forze dell’ordine negli atenei occupati per sgomberarli con la forza, abbiamo chiesto delle considerazioni a riguardo:

Altre interviste:

23 ottobre: Interviste effettuate dopo l’assemblea allargata tenutasi nell’atrio di palazzo nuovo

28 ottobre: Due interviste dopo la manifestazione che prevedeva la Gelmini a Torino

-In mattinata studenti medi hanno fatto un corte conclusosi con un passaggio per i corridoi dell’universita’, questa l’intervista ad uno dei ragazzi.

-In mattinata il collettivo del dams ha organizzato una lezione/spiegazione sulla legge 133. Ai microfoni Andrea giurista che ha parlato della legge.

29 ottobre: In mattinata il liceo Giobetri ha tenuto delle lezioni all’aperto. Sentiamo prima una professoressa del liceo poi l’intervento di Luca Mercalli chiamato ad intervenire al liceo con una lezione.

-Intervento telefonico di un ragazzo romano che porta la testimonianza delle aggressioni fasciste al corteo studentesco di Roma a Piazza Navona.

31 ottobre: Intervista ad un professore del dams ( Gigi Livio ) al suo ultimo giorno di docenza prima della pensione, a lui abbiamo chiesto alcune considerazioni sull’ attuale situazione che vede il mondo della scuola in agitazione. (diviso in tre parti)


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST