Sabato 7 novembre – Presentazione di "Eserciti nelle strade"

Scritto dasu 5 Nov 2009

Sabato 7 novembre
ore 19,30 presentazione di
Eserciti nelle strade
Alcune questioni attorno al rapporto Nato “Urban operations in the year 2020”

– a cura di “Nonostante Milano” –

presso la sede di Radio Blackout 105.250
Via Cecchi 21/a – Torino

L’incontro è stato spostato nella nuova occupazione L’OSTILE OCCUPATO
corsoVercelli 32 (sempre in zona radioblackout,  vicino a porta palazzo)
Ma cosa ci staranno mai a fare tutti questi soldati per le strade di Torino, manganelli in mano e occhio da pesce lesso?
Se qualcuno ancora pensasse a una trovata pubblicitaria di un governo che ci tiene ad apparire forte o delle manie militariste di un paio di ministri, farebbe bene a leggersi il rapporto della Nato «Urban Operations in the Year 2020». Dove si apprende che, secondo le previsioni degli strateghi del dominio, il fronte della guerre future passerà proprio di qui, per le strade di città sempre più invivibili, scosse da tensioni sociali, etniche e religiose di portata ormai non troppo inimmaginabile. Una Jugoslavia dietro l’angolo, già domani.
Gli alpini a spasso per San Salvario, o Porta Palazzo, o borgo Aurora, non sono altro che un tassello di un disegno più grande, una fase di addestramento delle truppe alla città, e allo stesso tempo della città alle truppe. Dietro il fuoco di copertura delle menzogne dei politici, i militari scoprono dunque le loro carte. Nessuno potrà dire di non essere stato avvisato.


Current track
TITLE
ARTIST