La vita siamo noi – Assemblea nazionale a Roma sui consultori

Scritto dasu 20 Gennaio 2012

I consultori sono sotto attacco.  E’ sotto attacco l’autodeterminazione delle donne. Lo è in molti settori che riguardano la maternità e la sessualità, lo è nell’attacco sferrato agli asili nido e agli altri servizi, lo è nei tagli al Welfare, lo è nelle forme di precariato e nella impossibilità di avere un lavoro che non permette a troppe giovani di fare scelte di vita autonoma. Ma l’attacco all’autodeterminazione delle donne lo vediamo nella richiesta che viene avanzata da parti diverse del ritorno a casa delle donne. Gli si impedisce di far figli perché non hanno lavoro e servizi e si chiede loro di tornare a casa a fare figli per liberare il mercato del lavoro della loro presenza e diventare un Welfare a costo zero. Sembra contradditorio ma non lo è.
Questo disegno strategico è in azione da tempo ma è emerso con chiara logica ideologica nelle leggi regionali, come quella proposta da O.Tarzia nel Lazio, in Piemonte, in Veneto, etc…

Per leggere l’appello e per tutte le info: www.medea.noblogs.org

La corrispondenza con Milva Pistoni dell’Assemblea permanente delle donne contro la pl Tarzia. [audio:https://radioblackout.org/wp-content/uploads/2012/01/milvapistoni_assembleaconsultoriroma.mp3|titles=milvapistoni_assembleaconsultoriroma] Scarica file


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST