Sulla necessità della lotta contro il carcere

Scritto dasu 29 Aprile 2013

41 bis

Nel carcere di Parma sono rinchiusi oltre 600 prigionieri, la capienza regolamentare è di 350. Al suo interno vi sono, inoltre, una sezione per paraplegici, una sezione protetti, e una sezione di Alta Sicurezza articolata in AS1, AS3, 41bis. Oltre 50 detenuti sono in 41 bis, tra di essi il compagno Marco Mezzasalma, condannato a due ergastoli nei processi contro le Brigate Rosse – Partito Comunista Combattente. L’art. 41 bis dell’ordinamento penitenziario è tortura perché stabilisce l’isolamento del prigioniero per la durata di 4 anni, prorogabile di due anni in due anni, con decisione centralizzata del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, in base alle relazioni della direzione carceraria. L’assemblea uniti contro la repressione rilancia oggi la mobilitazione contro il 41 bis e contro il carcere in quanto  parte della lotta più generale che, dentro alla situazione di crisi e guerra attuale, si manifesta e si intensifica come unica possibilità per non soccombere per milioni di uomini e donne, qui e in tutto il mondo.
“Crisi e guerra”, non è una questione ideologica, é la realtà che respiriamo. Ogni lotta contro questa realtà viene contrastata, criminalizzata e il carcere, tutti lo tocchiamo con mano, va a pieno ritmo (vedi ad es No tav, lavoratori in lotta, studenti, immigrati, lotta contro i Cie, Muos in Sicilia…).
Queste alcune delle ragioni per andare  a Parma il 25 maggio 2013 dove un corteo attraverserà la città per poi spostarsi sotto  ed intorno al carcere.  Il materiale ed i contatti relativi a questa iniziativa potete trovarli  su http://uniticontrolarepressione.noblogs.org

chiara parma tutto

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST