Roma: occupazioni e sgomberi verso il 12 aprile

Scritto dasu 8 Aprile 2014

180949127-f3eefec7-4a3d-4dc6-b154-5d4adf152e12Roma occupa e si barrica, la polizia sgombera!

Ieri a Roma i movimenti hanno dato vita a nuova ondata di occupazioni, con l’obiettivo di attaccare il decreto Lupi, denominato impropriamente “piano casa”. 6 occupazioni diffuse per la città, con centinaia di precar* e student* indisponibili a subire il ricatto della precarietà e le politiche neoliberiste di Renzi e dei suoi soci in affari al governo di questo paese.

La risposta repressiva non si è fatta attendere: fina dal primo pomeriggio si sono susseguiti interventi pesanti e aggressivi delle forze dell’ordine. Prima lo sgomberod ello studentato Godot (accompagnato dal ferimento e fermo di due compagn*), poi l’intervento contro l’occupazione di Ponte di Nona, quindi l’attacco contro l’occupazione di precari/e Neet (prolungatosi per il rifiuto d’intervento dei primi vigili urbani accorsi, sostituiti da più obbedienti colleghi in un secondo tempo). Nel pomeriggio si è tenuta un’assemblea in Sapienza e un corteo che è andato a recuperare i due compagni fermati nella mattinata.

Questa mattina è stata occupata (e successivamente sgomberata dalle forze dell’ordine) la sede del Pd di Roma. Mentre si preparano nuove iniziative di lotta durante la settimana, gli sguardi sono ora tutti puntati sull’appuntamento nazionale di sabato 12 aprile, con la manifestazione che partirà da Porta Pia, contro Trojka e Jobs Act, per una sola e grande opera: casa e reddito per tutt*!

 

fagiano_tsunami_12a


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST