Spezziamo le ali al militarismo!

Scritto dasu 8 Marzo 2022

Giovedì 10 marzo, dalle 10 alle 12, si terrà un presidio antimilitarista di fronte all’auditorium dell’Energy Center del Politecnico in via Paolo Borsellino 38/16. Il presidio è lanciato dall’Assemblea antimilitarista, dal sindacalismo di Base, dai collettivi studenteschi.
Nell’auditorium si svolgerà un convegno dal titolo “Il futuro dell’aerospazio: opportunità di sviluppo per le PMI nella filiera”, cui interverranno rappresentanti del Politecnico e delle maggiori industrie belliche del settore: Leonardo, Avio Aero, Thales Alenia Space, Mecaer con l’introduzione della presidente del Distretto Aerospaziale del Piemonte. Questo convegno è solo un ulteriore tassello del mosaico che vede al centro uno strettissimo intreccio di interessi tra il Politecnico Torinese e l’industria aerospaziale di guerra, che troverà il suo culmine nella realizzazione della Città dell’Aerospazio, che sorgerà nell’area tra corso Marche e corso Francia, in un’area di proprietà di Leonardo.
Il segnale inequivocabile di una scelta strategica per il futuro della città, che si lega sempre più all’industria bellica. Non solo. Presto a Torino potrebbe sbarcare anche la NATO.
Ne abbiamo parlato con Paolo Barisone, lavoratore del Politecnico e sindacalista USB

Ascolta la diretta:


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST