Alfredo Cospito: nuovo aggiornamento con l’avvocato Flavio Rossi Albertini

Scritto dasu 15 Febbraio 2023

Sono quasi quattro mesi di sciopero della fame per Alfredo Cospito, ora rinchiuso presso il reparto carcerario dell’ospedale San Paolo di Milano. Un passaggio importante, che segna la gravità della sua situazione di salute, nonostante al momento sembra sia stazionaria.

Alfredo è lucido e determinato a portare avanti la lotta, attraverso il suo corpo, contro il 41 bis tutto e l’ergastolo, confermando inoltre il rifiuto a qualsiasi alimentazione forzata o trattamento sanitario in caso di crisi e/o mancanza di coscienza.

Tutto ciò avviene dopo l’ennesimo diniego da parte del Ministro della Giustizia Nordio alla declassificazione del regime detentivo a cui è sottoposto Alfredo, confermando la linea politica della fermezza e del pugno duro da parte del governo. Nel mentre, si attende l’udienza della Cassazione il 24 Febbraio, una data comunque troppo lontana contando che ogni giorno che passa è un giorno in più di sofferenza e danni alla salute di Alfredo. Piccole speranze si nutrono a seguito delle parole da parte del Procuratore generale della Cassazione, che si è dichiarato a favore della declassificazione. Al momento, quindi, si osserva un vergognoso palleggio di responsabilità dal lato istituzionale.

Di tutto ciò, ne parliamo con l’avvocato di Alfredo Cospto, Flavio Rossi Albertini, ai nostri microfoni:


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST