JIN JIYAN AZADI – Donna Vita Libertà

Scritto dasu 27 Maggio 2022

In queste settimane verrà presentato in Val Susa il libro recentemente edito da Tamu: Jin Jiyan Azadi. È un testo densissimo che parla della storia, della filosofia e dell’esperienza di lotta del Movimento di liberazione del Kurdistan, attraverso la rielaborazione scientifica e le voci dirette di donne che hanno preso parte al processo rivoluzionario.

Dalla radio ne abbiamo parlato con una delle traduttrici qui: https://radioblackout.org/podcast/frittura-mistaradio-fabbrica-26-04-2022/.

Qui:

Audio Player

abbiamo invece parlato con due compagne che organizzano gli incontri, attraverso una collaborazione tra Rete Jin e il Comitato italiano di Jineoloji, del significato di ambientarli in Val Susa e del pericolo in cui oggi si trova il Confederalismo Democratico.

Domenica 29 aprile, alle 11:30, nel corso della Critical Wine a Bussoleno, sarà presente Heval Delal, una delle autrici del libro.

Inoltre:

“Rete Jin sta raccogliendo le firme per la campagna internazionale JUSTICE FOR KURDS
“Giustizia per i kurdi”; durante le iniziative citate potrete trovare i moduli, per chi vuole sottoscrivere, contenenti l’APPELLO URGENTE PER LA CANCELLAZIONE DEL PKK DALL’ELENCO DELLE ORGANIZZAZIONI TERRORISTE DELL’UE”.

 

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Share on Pinterest