SCIOPERO DEGLI E DELLE INFERMIERE

Scritto dasu 28 Gennaio 2022

Oggi è stato organizzato da Nursind uno sciopero nazionale di categoria, sostenuto anche dai medici, per portare alle differenti regioni importanti richieste per migliorare le loro condizioni di lavoro, ma non solo, anche per portare l’attenzione sui problemi strutturali della sanità che la pandemia ha svelato in tutta la loro efferatezza.

Al di là di una richiesta di maggiore riconoscimento e di essere messi in condizioni adeguate per poter curare le persone in maniera dignitosa, gli e le infermiere sottolineano i disagi gravi che il governo non ha ancora provveduto a risolvere, dato che non sono stati fatti né investimenti maggiori nella sanità né nel numero di assunzioni. Questo ha provocato la sospensione di interventi e visite specialistiche prolungando le già lunghissime liste d’attesa e non permettendo di assicurare cure al 100%.

Oggi a Torino piazza Castello ha visto la partecipazione di molti e molte infermiere e in tutta Italia si è registrata una buonissima adesione allo sciopero con varie piazze e manifestazioni.

Ai nostri microfoni Roberto Amerio spiega le ragioni dello sciopero.


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST