Edera Squat, uno sgombero, mille risposte.

Scritto dasu 12 Ottobre 2022

Il 3 ottobre 2022 alle 5.30 del mattino polizia, digos e carabinieri hanno sgomberato la palazzina occupata e autogestita di via Pianezza 115, l’Edera Squat.

A seguito di quella mattinata, molte iniziative sono state fatte per protestare contro lo sgombero e rispondere all’ennesimo attacco verso gli spazi sociali. L’Edera, e chiunque solidarizzi con questa esperienza e non solo, si è ripresa le strade, in particolare nel quartiere Lucento, alla periferia della città di Torino, dove c’era la palazzina occupata e in cui i bisogni di spazi liberi, accessibili e inclusivi è reale ed urgente.

Con una compagna ripercorriamo gli avvenimenti post sgombero e presentiamo quello che sarà per questa settimana. Inoltre, proviamo a riflettere sul ruolo della politica istituzionale cittiadina come attore principale e mandante degli sgomberi presenti e passati in città, tra appelli alla sicurezza dalle forze polithce di centrodestra e richiami alla socialità dalle forze di centrosinistra. Entrambi, comunque, parole vomitevoli e ridicole.

Qui la diretta:

 

 

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST